IT / EN / DE

HOME



Il 17 marzo all’Osteria La Fabbrica di Losone festeggeremo St. Patrick’s Day, la Festa nazionale irlandese, con le Friel Sisters.

Anna, Sheila e Clare Friel sono tre giovani musiciste cresciute a Glasgow, ma con radici familiari forti nel Donegal (Irlanda), da cui traggono buona parte del loro repertorio. Gruppi come Altan e Planxty hanno segnato il loro percorso musicale. La loro musica, che alterna brani strumentali e cantati, rispecchia anche il loro stretto legame di sorelle.

Si sono esibite in vari luoghi e festival in tutta Europa, America e Asia, ed apparse come ospiti sul palco o in tour con artisti del calibro di Altan, The Chieftains, Lúnasa, Máirtín O'Connor Trio, Cherish the Ladies, Solas e Fidil. Nel 2016 hanno suonato al Festival interceltique de Lorient - dove hanno vinto il prestigioso "Trophée Loïc Raison" - e a gennaio 2018 al Celtic Connections a Glasgow. A febbraio 2018 Clare (violino) è stata nominata "Young musician of the Year 2018" in Irlanda.

Fine 2017 è uscito il loro secondo lavoro discografico, "Before the Sun". Il loro album di debutto era stato lanciato inizio 2013.

Anna Friel: flauto e canto
Sheila Friel: uilleann pipes e canto
Clare Friel: violino e canto

http://frielmusic.com/
https://it-it.facebook.com/frielsisters/

Il concerto del 17 marzo è il terzo appuntamento della rassegna LocarnoFolk Events 2018 che propone sei eventi fra gennaio e maggio (per il programma completo clicca qua).


Approfittatene anche per degustare una delle oltre 70 birre in carta alla Fabbrica! 

SABATO 17 MARZO, ORE 21.00
OSTERIA LA FABBRICA
Via Locarno 43, 6616 Losone
http://www.lafabbrica.ch/

BIGLIETTI 
CHF 20 / studenti CHF 15
PRENOTAZIONI info@locarnofolk.ch/ 078 876 89 97
CASSA SERALE aperta dalle 20.00

Locarno Folk