IT / EN / DE

HOME



Il 20 aprile all’Osteria La Fabbrica di Losone, ci immergeremo nelle sonorità cubane del Sorah Rionda Trio. Giovane musicista e autrice cresciuta a La Habana, Sorah Rionda tesse abilmente nuove musiche partendo dalle sue origini miste.

Erede di melodie cubane cantate dalla sua bisnonna e delle “nuove” canzoni di suo zio Graciano Gòmez, tramandatrice di culture ancestrali provenienti da Africa, Spagna e Giappone (le terre dei suoi antenati), Sorah Rionda ci racconta la sua storia fra canzoni popolari e di propria composizione, arricchite di sonorità celtiche e jazz. Dal 2013 residente in Italia, dove studia chitarra classica, ha vinto diversi premi di musica folk con il trio N’espiral e la sua formazione Sorah Rionda Trio, composta dai musicisti Thomas Sinigaglia (fisarmonica) e Filippo Dalla Valle (percussioni). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo album “Hebra de luz”, realizzato in Italia con musicisti italiani e argentini. Artista eclettica, Sorah Rionda suona anche il banjo, la gaita asturiana e l’uilleann pipe irlandese.

Sorah Rionda: voce, chitarra, banjo, gaita
Thomas Sinigaglia: fisarmonica
Filippo Dalla Valle: percussioni

https://www.facebook.com/sorahsongwriter/

Il concerto del 20 aprile è il quarto appuntamento della rassegna LocarnoFolk Events 2018 che propone sei eventi fra gennaio e maggio (per il programma completo clicca qua).

VENERDì 20 APRILE, ORE 21.00
OSTERIA LA FABBRICA
Via Locarno 43, 6616 Losone
http://www.lafabbrica.ch/

BIGLIETTI 
CHF 20 / studenti CHF 15
PRENOTAZIONI info@locarnofolk.ch/ 078 876 89 97
CASSA SERALE aperta dalle 20.00

Locarno Folk