IT / EN / DE

HOME



Il 25 maggio, all’Osteria La Fabbrica di Losone, ospite Kala Jula, un duo nato dall’incontro fra un ambasciatore della tradizione dei griot del Mali e il più africano dei musicisti svizzeri. Assieme esplorano un repertorio moderno e innovativo, influenzato dal blues e dal jazz.

Chitarrista, virtuoso dell’arpa-liuto e uno dei rari maestri bianchi del tamburo djembe, Vincent Zanetti è uno specialista delle tradizioni musicali mandinghe dell’Africa occidentale e di accompagnamento della danza. Si è formato presso i più famosi percussionisti africani, è stato membro e direttore artistico dell’ensemble del musicista maliano Soungalo Coulibaly e si è prodotto accanto ad artisti prestigiosi della scena africana come Yousso N’Dour, Boubacar “Kar Kar” o Traoré. Nel 2011 fonda il duo Kala Jula con Samba Diabaté, uno dei chitarristi più apprezzati di Bamako. Nato in una famiglia di griot, Samba impara da bambino l’arte di suonare il balafon con suo padre, ed è poi iniziato alla chitarra da uno zio. Partecipa anche lui, come Vincent Zanetti, alle tournee del leggendario Soungalo Coulibaly ed è oggi invitato dai maggiori musicisti della scena africana a suonare con loro, dall’ambasciatore di kora, Toumani Diabaté, al jazzman Cheick Tidiane Seck.

Questo concerto è il sesto e ultimo appuntamento della rassegna LocarnoFolk Events 2018 (per il programma completo clicca qua).

VENERDì 25 MAGGIO, ORE 21.00
OSTERIA LA FABBRICA
Via Locarno 43, 6616 Losone
http://www.lafabbrica.ch/

BIGLIETTI 
CHF 20 / studenti CHF 15
PRENOTAZIONI 
info@locarnofolk.ch/ 078 876 89 97
CASSA SERALE
 aperta dalle 20.00

Locarno Folk